domenica 28 luglio 2013

Kaichou wa Maid-sama - Recensione anime

Konnichiwa minnasan!
Come va la vostra estate? Qui in Sicilia fa caldissimo! ~
Sono un pò in ritardo e mi rimetto a scrivere dopo ben più di 2 settimane di assenza! Gomenasai!
Spero di farmi perdonare dedicando questo post a uno degli anime che sicuramente la maggior parte delle ragazze ha amato: Kaichou wa Maid-sama!
Maid-sama! La doppia vita di Misaki (会長はメイド様! Kaichō wa Maid-sama!), tradotto come La presidentessa è una cameriera!, è un manga shōjo di Hiro FujiwaraDal 24 marzo 2011 l'opera viene pubblicata in Italia nella collana Planet Manga, a cadenza bimestrale, con il titolo Maid-sama! La doppia vita di Misaki. Dal fumetto è stato tratto l'omonimo anime di 26 episodi, uscito nel 2010 e rimasto inedito in Italia.
La protagonista, Misaki Ayuzawa, è la presidentessa della scuola superiore Seika, per la per lo più frequentata da maschi. In passato la Seika era una scuola maschile e solo da poco è aperta anche alle ragazze, le quali, però, sono intimorite dalla gran maggioranza dei ragazzi. Proprio questo fattore ha spinto Misaki a voler candidarsi nel ruolo di presidentessa: da quando il padre ha abbandonato lei, la madre e sua sorella minore, continua a nutrire odio nei confronti dei ragazzi ed è per questo che si impegna nell'obiettivo di far diventare la Seika un posto migliore per le ragazze.
Ma perchè, se Misaki odia tanto i ragazzi ha deciso di frequentare proprio una ex scuola maschile? Dopo l'abbandono del padre, la famiglia Ayuzawa ha iniziato ad avere seri problemi economici e la Seika risultava essere la scuola meno costosa e decisamente più comoda. Tuttavia, Misaki si impegna per aiutare la famiglia lavorando part-time in un maid cafè, ma, data la particolarità del luogo di lavoro, Misaki è costretta ad assumere un atteggiamento di gran lunga diverso rispetto a quello che assume ogni giorno a scuola. Quindi, la nostra protagonista continua a lavorare con il costante timore di essere scoperta dai compagni di scuola, e questa paura di realizza quando Usui Takumi si trova per caso a passare davanti al Maid Latte. Da questo punto in poi, molti scopriranno le due diverse identità di Misaki, la quale, per salvare il suo segreto, si imbatterà in molte situazioni divertenti e Usui interverrà spesso per proteggere la nostra protagonista.
Purtroppo di quest'opera ho potuto vedere solamente l'anime che, come molti sanno, interrompe la storia con un finale non proprio definito (il manga è ancora in corso). Tuttavia, ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, sebbene il passato di Takumi non sia molto chiaro. Di quest'ultimo personaggio ho apprezzato il fatto che prenda molto spesso l'iniziativa! Sì, non mi piacciono molto i ragazzi mosci che attendono chissà quale miracolo prima di avvicinare una ragazza!
Anche il carattere di Misaki è molto forte e deciso, diciamo che non si tratta della solita ragazza imbranata e timida, seppure anche lei diventi abbastanza nervosa e ingenua quando si trova vicino a Usui.

Molto divertente l'ambientazione del maid cafè, in cui possiamo vedere da vicino in cosa consista il ruolo della maid e i vari eventi legati a questo mondo.
Senza dubbio in Maid-sama le scene romantiche non mancano! Per cui, se volete godervi uno shojo come si deve, ricco di situazioni imbarazzanti e colpi di scena, dovete assolutamente guardarlo!
Per finire, vi lascio quì l'opening della serie che io trovo molto carina!

Nessun commento:

Posta un commento