sabato 31 agosto 2013

Modix 2013

Konnichiwa minna-san! ~ 
Dopo quasi 2 mesi di distanza da Etnacomics, oggi vi parlerò di un evento che si è tenuto dal 23 al 25 Agosto a Marina di Modica (RG): il Modix!

Il Modix è un festival del cosplay, fumetto, cinema e animazione organizzato dall'Associazione Bau Setti partner nella rete "Officina Kreativa Modica", con la partecipazione dell'associazione Loto Fiorito e UmasLady (Facebook: UmasLady) alla direzione artistica, quest'anno giunto già alla sua terza edizione.

Nel corso delle giornate si sono tenute moltissime attività, tra cui tanti tornei, dal tiro con l'arco al contest di sculture sulla sabbia, mostre di fumetti, in particolare una mostra dedicata a Dylan Dog, e un incontro esclusivo con Luigi Siniscalchi, famoso fumettista di Dylan Dog, con tanto di spazio firme e asta della tavola originale. Gli spazi espositivi riguardavano fumetti, gadget, action figure e accessori.
Io sono riuscita a recarmi all'evento solo l'ultimo giorno e devo ammettere di essermi divertita tantissimo! 
Rispetto all'anno scorso ho trovato questo evento molto migliorato e organizzato: la nuova location mi è piaciuta tantissimo e i ragazzi dell'organizzazione tutti molto gentili e simpatici. 
E' stato molto divertente fare la passeggiata sulla spiaggia per promuovere l'evento, la gente era totalmente stupita dai nostri costumi e, incuriosita, veniva a chiederci di cosa si trattasse! Sono molto contenta della partecipazione e del riscontro positivo che questo evento ha avuto sulla gente, nonostante si trovasse impreparata su tutto ciò che riguarda il cosplay e questo mondo.
Yami, la vincitrice del cosplay contest.
 La gara cosplay è stata molto carina e simpatica, io ho partecipato nelle vesti di Sailor Moon e mi sono aggiudicata la menzione speciale UmasLady. Ringrazio ancora la bellissima Samuela Cannata! Invece, il primo premio, di 200€ e una parrucca offerta dallo sponsor Ruler cosplay, è stato vinto da Yami con Edea da Final Fantasi VIII. 
Che dire, il Modix 2013 si è rivelato essere un piacevolissimo evento, mi ha permesso di passare un'allegra giornata in compagnia di tante persone simpatiche e gentili che condividono le mie stesse passioni e di poter godere di una bellissima vista sul mare di Marina di Modica! Invito tutti coloro che non sono potuti andare quest'anno a farci un pensierino per l'anno prossimo, sono sicura che non ve ne pentirete affatto!
Tutti i partecipanti del cosplay contest!
Io e altri cosplayers insieme a UmasLady. *-*

Potete trovare queste e altre foto del Modix 2013 nella mia pagina Facebook Watashi wa ureshii e avere altre informazioni su questo festival sulla pagina Modix Modica.
Domani, invece, sarò presente al Games&Comics School Festival a Catania nelle vesti di Fluttershy, quindi se mi riconoscete non esitate a chiedermi una foto, ne sarei molto felice!

Mata ne! ~ 

4 commenti:

  1. E' stato davvero un bell'evento, anche io mi sono divertita molto! ^-^
    Complimenti per il blog, è carinissimo! Ti seguo voltentieri!

    http://www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille sei gentilissima, mi fa piacere che anche tu ti sia divertita al Modix! Complimenti anche a te per il tuo blog! Ti seguo anche io *-*

      Elimina
  2. Direi che ci siamo divertiti, che poi è la cosa più importante. (:

    RispondiElimina