martedì 10 settembre 2013

Games&Comics school festival 2013


Konnichiwa minna! 
A causa dello studio sfrenato, solo adesso riesco a trovare un po di tempo per poter aggiornare il blog. Se tutto andrà bene, finalmente da domani dovrei tornare ad essere un pò più libera, non vedo l'ora!
Giorno 1 Settembre, come avevo accennato nel post precedente, sono stata presente al Games&Comics school festival 2013, un evento che nasce con la collaborazione tra il Rakuen Cosplay e la fumetteria Games&Comics Shop. Quest'anno, come già l'anno scorso, il festival si è svolto presso l'istituto Leonardo da Vinci di Catania nella sua 4a edizione (la seconda che mi vede partecipe).

 Il tema del festival è molto particolare perchè propone alcune delle varie attività che richiamano i classici festival scolastici visti di solito negli anime: maid-cafè, aula horror, karaoke. gare sportive, cacce al tesoro e tanto altro! Ovviamente, accanto a queste attività a tema, non potevano mancare spazi dedicati ai videogames, giochi di ruolo, stand, tornei e cosplay contest, con tanto di concerto della band di sigle "Parimpampum" e lancio delle lanterne in chiusura! Insomma, difficile stare fermi in una giornata del genere! Peccato che nel bel mezzo del pomeriggio ci sia stato un bell'acquazzone che ha costretto gran parte dei cosplayers a stare al chiuso e a spostare la location del concerto dal cortile, all'auditorium della scuola.
Io e i miei amici nei panni di Fluttershy, Rainbow Dash & Spike
Fortunatamente la pioggia è durata poco così da permettere la ripresa di alcune attività. Nonostante questo piccolo inconveniente, il Games&Comics è stato un evento molto carino. I cosplayers erano moltissimi e tutti fantastici, io stessa ho fatto parte di un piccolo gruppetto di My Little Pony e ho finalmente potuto mettere in scena un'esibizione a cui tenevo tantissimo!
Tuttavia quest'anno sono rimasta leggermente delusa su alcuni aspetti. La presenza di fumetti e di gadget in vendita era veramente molto bassa, tanto che non sono riuscita a comprare niente di niente!
Alcuni cosplayer di LOL
Lo stand del Games&Comics shop era infatti l'unico a vendere questo genere di articoli e mi aspettavo che, avendo l'esclusiva, potesse essere più fornito, come lo era l'anno scorso, e invece sono rimasta a mani vuote. Lo stesso per quanto riguarda la ristorazione, in men che non si dica tutto era stato esaurito e non sono riuscita a prendere neppure una confezione di ramen.
Ammetto che le presenze di quest'anno erano maggiori rispetto a quelle dell'anno scorso, ma penso che questo poteva essere sicuramente previsto dall'organizzazione. In ogni caso, spero che l'anno prossimo si possa migliorare sotto questo punto di vista, così da rendere questo evento ancora più bello!
Vi lascio quì alcuni link in cui poter vedere ulteriori foto fatte al Games&Comics, uno è la pagina di Watashi wa ureshii (non dimenticate di mettere mi piace) e il profilo Flickr sempre della pagina per una qualità migliore delle foto!
E per finire beccatevi il video della mia esibizione! 
Mata ne! ~ 

6 commenti:

  1. Quindi tirando le somme ti sei divertita?! Credo ci siano state più cose positive che negative anche se la pioggia ha rallentato le attività e posticipato tutto :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che mi sono divertita! Ho detto subito che l'evento è stato molto carino con tante attività, cosplayer e anche il concerto è stato fantastico! E comunque nonostante la pioggia all'interno c'erano anche molte attività da fare! Ma devo anche mettere in conto che rispetto all'anno scorso ho trovato quelle due piccole pecche sullo stand di fumetti e sul cibo. Poi io ovviamente do il mio parere, è chiaro che non tutti possano pensarla così! :)

      Elimina
    2. Si si, e quello che ho scritto io era il mio parere ^^ anche io c'ero ^^
      p.s. sono una tua fan! :D

      Elimina
    3. Ma davvero? Ti ringrazio! *-* Ci conosciamo??

      Elimina
  2. Ci ha presentate Guido e ho promesso che avrei letto il tuo blog e se mi fosse piaciuto avrei continuato ^^ e fino ad ora direi che ne vale la pena seguirti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che mi ricordo! *-* Mi fa tanto piacere che il blog ti sia piaciuto! Ti ringrazio >//< Allora mi impegnerò per non deludere nessuno! \*_*/

      Elimina