martedì 8 aprile 2014

I primi acquisti su Aliexpress

Avete mai acquistato su Aliexpress? Oggi vi racconto la mia esperienza!

Konnichiwa minna!
Come state? Io oggi non tanto bene, sono stanca e fiacca e con fitte allo stomaco, ma spero di riprendermi nei prossimi giorni perchè mi aspettano settimane stressanti tra lezioni, studio e work in progress di cosplay in vista delle prossime fiere! 
A proposito di cosplay, avete mai avuto l'opportunità di acquistare qualcosa su Aliexpress? Chi mi segue su Facebook sa già che questo mese sono stata tanto impaziente di ricevere i miei ultimi acquisti fatti proprio su questo sito e oggi voglio parlarvi della mia esperienza e di come mi sono trovata!

Aliexpress è un sito di shopping online in cui si può trovare di tutto a prezzi veramente molto bassi! Si tratta di una sorta di eBay con rivenditori esclusivamente cinesi. Questo sito è ottimo per l'acquisto di vestiti o accessori utili per i cosplay: dalle parrucche agli outfit completi dalla testa ai piedi! Ovviamente ci sono anche tantissimi articoli utili anche per la vita di tutti i giorni!
La mia prima spesa su questo sito ha compreso una divisa scolastica molto semplice che utilizzerò per il mio cosplay di Usagi Tsukino e un vestito da maid azzurro che mi servirà per la mia versione personalizzata di Alice nel paese delle meraviglie. Il tempo che ho dovuto attendere per avere i miei acquisti a casa è stato di un mese e qualche giorno e tra di loro i pacchi sono arrivati con qualche giorno di distanza. Le misure erano uniche per entrambi i vestiti, quindi non ho dovuto aspettare ulteriori giorni perchè mi venissero fatti su misura e devo dire che, fortunatamente, mi vanno perfetti entrambi! In realtà per la divisa scolastica sarebbe meglio che perdessi qualche centimetro nel girovita, ma lasciamo stare *coffcoff*
Il prezzo totale dei due vestiti è stato di quasi 30 euro (circa). La divisa, se non ricordo male, l'ho presa a poco più di 12 euro e il vestito da maid è costato sui 16/17 euro. Quindi il totale comprende anche i soldi del servizio per la ricarica Postepay! Pochissimo, non credete?
La qualità, al contrario di quello che si possa pensare, non è affatto scadente! Certo, non pretendiamo roba da stoffe raffinate o manodopera eccellente, ma il rapporto qualità prezzo, per quanto mi riguarda, è davvero ottimo! I due vestiti sono comunque ben rifiniti e completi di ogni accessorio. Il vestito da maid, infatti, mi è arrivato persino con il cerchietto abbinato! Inoltre, mi era stato detto più volte che i tempi di attesa di questo sito sarebbero stati lunghissimi, superando addirittura i due mesi, ma per me non è stato affatto così: molti ordini che ho fatto su eBay sono stati molto più lenti di questo, quindi l'attesa non penso che dipenda dal sito, ma dai problemi che si possono riscontrare durante il viaggio, tra dogana o festività varie.
E voi avete mai acquistato su Aliexpress? Quali sono state le vostre impressioni? Siete mai rimasti delusi?
Prima di comprare su Aliexpress sono stata molto indecisa perchè non sapevo se fidarmi o meno e avrei tanto voluto leggere uno di questi post su qualche blog, quindi spero di esservi stata utile e se avete domande non esitate a commentare quì sotto!

Ps: Come avrete potuto notare ho cambiato per l'ennesima volta grafica al blog! Spero che vi piaccia ~ 

Mata ne! ~ 
-Usako

3 commenti:

  1. Splendida recensione, mi è venuta voglia di provare questo sito, adesso vado a darci un'occhiatina ;) La grafica è molto come te, quindi ci sta bene, anche se devo essere cattiva (ma non lo sono) troppo chiaro il tutto :P Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hane! <3
      Ti ringrazio per il commento e ti consiglio di provare subito ad ordinare su Aliexpress così puoi darmi anche tu il tuo parere!
      Comunque non sei cattiva, anzi! Mi fido di te che sei un'esperta nel settore! La prossima volta cercherò di far tutto meno chiaro, purtroppo è una tendenza che ho quasi sempre xD

      Elimina
    2. :) Basta che evidenzi un pò le scritte e va tutto okay ;) Ad esempio usa una bordatura che spicchi rispetto agli altri colori^^ E non sono un'esperta! Come te, sto imparando :D

      Elimina