» Chi sono? | » 私は。。。

Konnichiwa Minna!
Mi chiamo Alice, ma sul web mi incontrerete spesso con i nomi inventati di AlisGLOOMY o UsakoYunikon. Perchè questi nomi? Beh, il primo l'ho creato molto tempo fa e adesso non lo uso quasi più, UsakoYunikon, invece, l'ho scelto accuratamente perchè rispecchiasse ciò che mi piace! Come alcuni avranno notato, il mio personaggio preferito in assoluto è Usagi Tsukino, protagonista del celebre manga "Sailor Moon": molto spesso Usagi viene chiamata da Mamoru, Usako e io lo trovo così carino! E poi Usagi significa anche "coniglio" che, guarda caso, è il mio animale preferito! Non avete notato che il piccolo Cinnamoroll, sul frontespizio del blog,
assomiglia a un piccolo e tenero coniglietto bianco? Yunikon, invece, deriva dal katakana di "unicorn", altro animale, seppur fantastico, che ho sempre amato.
Sono una ragazza molto solare, con la passione per i fumetti, il cosplay, i videogiochi e la musica (la mia band preferita sono i The Smiths!). Studio giapponese, inglese e spagnolo all'università e vivo in Sicilia, in una cittadina sul mare. Ho un carattere molto particolare, sono molto dolce, ma mi innervosisco facilmente, ecco perchè quando gioco ai videogiochi mi arrabbio spessissimo (sì, non sono fatta per ripetere 150mila volte lo stesso livello, infatti ho lasciato Rayman Origins in sospeso!).
Tranquilli, non fatevi spaventare da questo! Sono davvero altruista e cerco sempre di aiutare i miei amici nelle mie possibilità. Diciamo che non mi do mai per vinta e sono molto determinata, ma capita spesso di abbattermi ed è per questo che sono anche una piagnucolona! Amo tantissimo il mare, così come amo la spiaggia, l'estate, il sole, ma amo ancor di più la luna e il cielo stellato, starei ore ed ore ad  osservarli. Tra le cose che mi piacciono c'è sicuramente anche il cibo: adoro ingozzarmi e provare tante diverse specialità, non solo italiane, anzi direi che la mia cucina preferita è proprio quella cinese! Tra i miei hobby ci sono anche la fotografia e il canto, spero di condividere con voi anche queste mie passioni!
Un giorno, spero di diventare brava nel parlare il giapponese e di fare un bel giro del mondo! Vorrei tanto fare un lungo viaggio e visitare i posti che ho sempre immaginato nella mia mente.
Continuate a seguirmi! Mata ne!


ようこそ みんなさん 
はじめまして、わたしの名前はアリチェ です。どうぞよろしくおねがいします。十九さいです。それに、わたしはイタリア人です。わたしのインターネットの名前はウサコユニコンです。なぜですか。うさぎ月野、美少女戦士セーラームーンの主人公、とユニコンが大好きです。
わたしは大学の学生です。わたしのせんこうは日本語、英語 やスペイン語です。
私はアニメとマンガが好きですよ。それから、コスプレが大好きですよ。
私は陽気なでかわいい女の子です。
フォローしていき。 ByeBye ~

Nessun commento:

Posta un commento